Miley Cyrus rende omaggio a Janis Joplin

Si allunga ancora la lista delle cover proposte dal vivo da Miley Cyrus. Nel corso dello show che la cantante ha tenuto al BottleRock Napa Valley in California l'ex stellina Disney ha reso omaggio a Janis Joplin cantando la cover di "Maybe", brano contenuto nel suo album solista del 1969.
Prima di cantare la Cyrus ha spiegato: "Per me questa canzone è legata ai cambiamenti che ho vissuto nella mia vita, le cose che ho perso mi sono tornate indietro in modi che non credevo di volere o di dover ottenere. Anche se a volte sembra che dobbiamo iniziare da zero, come l'incendio della casa, e ricostruire completamente... Quell'incendio è successo quasi tre anni fa e io mi sento come se stessi trovando una mia stabilità solo ora. Così desidero che tutti siano pazienti: non succede niente che valga la pena da un giorno all'altro, ci vogliono un sacco di fottuti sforzi e resilienza."
La Cyrus non aveva mai cantato in precedenza il brano.


"Maybe" è una canzone scritta da Richard Barrett e da Arlene Smith e pubblicata per la prima volta dalle Chantels nel 1957. Janis Joplin riprese il brano nel suo album di debutto da solista I Got Dem Ol' Kozmic Blues Again Mama! uscito nel 1969. L'anno dopo ebbe un discreto successo in classifica una versione cantata dai The Three Degrees.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)