Beyoncé canta "Moon river" con Jay-Z nella pubblicità Tiffany

Con qualche giorno di (colpevole) ritardo segnaliamo su queste pagine la cover di "Moon River" cantata da Beyoncé. A nostra parziale discolpa il fatto che la versione si stata realizzata non per il mercato discografico ma per la campagna pubblicitaria della gioielleria Tiffany per uno spot mai arrivato sui media italiani, Si tratta però di una bella versione piano e voce del classico contenuto nella colonna sonora del film del 1961 “Colazione da Tiffany” che vede la bella cantante statunitense protagonista insieme al marito Jay-Z.
Voce in gran spolvero e interpretazione da brividi.
Peccato solo duri così poco.



La versione originale di “Moon river” di Johnny Mercer e Henry Mancini, brano simbolo della colonna sonora del film del 1961 “Colazione da Tiffany” con protagonista Audrey Hepburn,

Il brano vinse un Oscar come miglior canzone nel 1962 e nella serata di gala a Los Angeles venne cantato da Andy Willims che per ironia della sorte l'anno prima aveva rifiutato la canzone.
Da allora il brano è stato interpretato da decine di star: da Perry Como a Ben E.King, da Frank Sinatra ai REM, da Aretha Franklin a Neil Diamond, da Elton John a Frank Ocean.
In Italia da Mina, Nico Fidenco e Bobby Solo.
Non male per un brano basato su solo tre note, con la melodia interamente sui tasti bianchi del pianoforte.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)