Lost: il nuovo singolo è una cover degli 883 (VIDEO)

Il nuovo singolo dei Lost è la cover di “Con un deca”, celebre brano degli 883, da oggi disponibile in streaming e nei digital stores.
La band vicentina , capitanata dal cantante Walter Fontana, è attriva dal 2006 e nel corso del 2021 ha già pubblicato i singoli “Banksy”, “Come Ci Siamo Arrivati” e “Sole Tropicale” ft. Giorginess. Con il video ufficiale di “Banksy”, pubblicato lo scorso Gennaio, i Lost sono diventati la prima band italiana scelta da Reface, l’app che ha spopolato in tutto il mondo.

A poroposito del brano la band ha dichiarato:

“Con un deca” ci ha fatto sentire affini al sound e al testo. Non siamo mai stati tipi da “cover”, ma, trovati in sala prove, l’abbiamo suonata come se fosse una nostra canzone e ci siamo accorti che era nato qualcosa di davvero forte.


Il risultato è un brano dal sound fortemente personale che non intacca l’intento e l’anima dell’originale.
“E’ incredibile come tutti i pezzi degli 883, in particolare questo, riescano a fotografe esattamente un frammento
di vita e a trasportarti lì a viverlo anche a distanza di anni.”
Anche questo singolo vede la collaborazione della band con Sorry Mom! / Be NEXT Music / Sony Music Italy, rinnovando il sodalizio artistico che ha dato vita a questo nuovo capitolo dei Lost.

Una versione che che non stravolge l'originale ma che non rinuncia, soprattutto nella prima parte ad un po' di originalità.

La versione originale di "Con Un Deca" compare nell'album di debutto degli 883 intitolato Hanno ucciso l'Uomo Ragno uscito nel 1992. 

Nel 2012 Max Pezzali pubblicò una nuova versione della canzone cantata con i Club Dogo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)