Rod Stewart: nel nuovo album anche un tributo ai Grand Funk Railroad

C'è anche una cover della celebre "Some kind of wonderful" tra le tracce del nuovo album di Rod Stewart, il trentaduesimo nella lunga carriera solista del cantatane scozzese. Il disco - prodotto dalla stesso Stewart e da Kevin Savigar, si intitola "The Tears of Hercules" ed è stato pubblicato lo scorso 12 novembre dalla Rhino Records. È stato accolto piuttosto freddamente dalla critica musicale: il quotidiano inglese The Indipendent gli ha addirittura assegnato solo una stelletta su cinque bollandolo come "12 tracce da festa del cringe".
Sono forse le cover le tracce migliori del disco di Sir Rod che nell'album ha inserito anche un omaggio a Johnny Cash cantando la sua "These Are My People",
Ma non sono certamente interpretazioni che passeranno alla storia.
"Some kind of wonderful" è però un tributo tutto sommato sincero al glam rock Grand Funk Railroad che nel 1974 portarono al successo la canzone.



La versione originale di "(She's) Some Kind of Wonderful"  (scritta da  John Ellison) venne pubblicata nel 1967 dai Soul Brothers Six. Ma il grande successo arrivò nel 1974 grazie alla versione dei Grand Funk Railroad che raggiunse la terza posizione della classifica USA.
Negli anni il brano è stato ricantato anche da Buddy Guy, Huey Lewis e da Joss Stone.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)