Il primo album di cover del 2022 è di Daniel Bachman

Nel 2015 la rivista Rolling Stone aveva inserito Daniel Bachman nella lista dei "10 Artists You Need to Know", i migliri artisti emergenti dell'anno. Da allora però la popolarità del 33enne chitarrista della Virginia non è decollata, nonostante il musicista abbia pubblicato oltre una dozzina di album nel corso della sua carriera.

Per Bachman il 2022 inizia con la pubblicazione di un album di cover intitolato Lonesome Weary Blues: sette brani presi dal repertorio del folk/blues e dai traditional della musica americana riletti in versione strumentale e con l'utilizzo della sola slide guitar.

Il chitarrista ha così raccontato il progetto

I brani presenti su Lonesome Weary Blues mi hanno portato molto conforto durante questa pandemia. Sono canzoni che mi danno costantemente gioia ascoltandole, imparandole e suonandole in casa, e mi hanno davvero aiutato ad addolcire alcuni dei giorni più difficili degli ultimi due anni
Ad aprire l'album, il brano che dà il titolo alla raccolta.

La versione originale di "Lonesome Weary Blues" venne registrata nel 1929 da Roy Harvey & Leonard Copelan, due chitarristi originari della Virginia, come lo stesso Bachman. 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea