Un album di cover per Francesco Bianconi dei Baustelle

Francesco Bianconi dei Baustelle pubblica il suo secondo lavoro da solista, ed è a sorpresa un album di cover . Il disco - che arriva a quasi due anni dall'uscita di "Forever" - si intitola “Accade”, e contiene 10 canzoni: ci sono gli omaggi a grandi cantautori come Francesco Guccini (Ti ricordi quei giorni), Federico Fiumani (L’odore delle Rose), Ornella Vanoni (Domani è un altro giorno), Luigi Tenco (Quello che conta), Claudio Lolli (Michel, in duetto con Lucio Corsi) e Mario Venuti (I capolavori di Beethoven). Ma nella tracklist sono presenti anche tre brani scritti dallo stesso Bianconi per altri come Paola Turci (Io sono), Irene Grandi (Bruci la città e la Cometa di Halley) e la cover di “Playa”, primo singolo estratto dall’album, qui nella versione inedita in duetto con l’autrice e interprete Baby K.

Ad aprile uscirà un nuovo EP d'inediti e cover che segnerà il debutto del cantautore italiano sul mercato francese. Un progetto firmato insieme alla compositrice e cantante francese Clio (stella nascente della musica d’autore d’oltralpe) che comprende due nuovi brani e due pezzi storici del repertorio pop italiano e francese, interpretati da entrambi gli artisti. Il singolo che anticiperà questo nuovo lavoro sarà "Ciao".

A maggio prenderà il via la stagione di concerti che vedranno "Francesco Bianconi & La Sua Stupefacente Band" in tour nei più importanti teatri italiani.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)