GAYLE: la cover di You Oughta Know di Alanis Morissette

Gayle ha reso omaggio ad Alanis Morissette con la cover della celebre “You Oughta Know”.
La 17enne cantante texana ha eseguito il brano dal vivo per il canale "Cover Nation" che vanta oltre 2 milioni di iscritti alla propria pagina su YouTube nella quale ogni settimana vengono pubblicati nuovi contenuti esclusivi.

GAYLE - il cui singolo "Abcdefu" è da 12 settimane nella Billboard Hot 100 dove ha raggiunto la posizione numero 6 - ha eseguito la cover con la giusta grinta accompagnandosi con la chitarra elettrica, dimostrando un piglio "rock" che la differenzia dalle college a cui è stata forse impropriamente accostata (come Olivia Rodrigo e Billie Eilish).

Non poteva poi passare inosservato il provocante look scelto per l'esibizione: una giacca arancione in tinta con il colore dei capelli (e con il reggiseno).
La cantante ha poi condiviso la cover in una storia su Instagram nella quale ha taggato Alanis Morissette definendola “the love of our lives".
Non c'è che dire: la ragazza è brava e farà strada,



La versione originale di You Oughta Know fa parte dell'album Jagged Little Pill pubblicato da Alanis Morisette nel 1995. L'album vendette oltre 30 milioni di copie nel mondo diventando uno dei dischi di maggior successo degli anni '90.
La cantante canadese all'epoca aveva 21 anni
"You Oughta Know" porta la firma della stessa Alanis e del suo produttore Glen Ballard.
Nel brano compaiono Dave Navarro alla chitarra, Flea al basso e Matt Laug alla batteria,
Nel 1996 il brano ha conquistato due Grammy come Best Rock Song e Best Female Rock Vocal Performance. Inoltre l'album "Jagged Little Pill ha ottenuto i Grammy come Best Rock Album e Album of the Year. La Morisette è diventata così l'unica donna ad aver vinto il Grammy per la miglior album e la migliore canzone Rock nello stesso anno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)