Slash: la cover di Rocket Man di Elton John

E' partito il 'The River is Rising' tour degli Slash featuring Myles Kennedy and the Conspirators, a supporto del nuovo album "4", in uscita in questo fine settimana.
E anche se Slash ha assicurato che nella setlist dei nuovi concerti non verranno inserite le canzoni dei Guns N'Roses, le sorprese non sono mancate già dalla prima esibizione.
Nel corso del concerto tenuto a Portland Slash e compagni hanno scelto di omaggiare Elton John con la cover di "Rocket Man". Un brano che - come ha ricordato il chitarrista - non avevano mai eseguito in precedenza e che il giorno dopo hanno riproposto nel corso dello show radiofonico condotto da Howard Stern, in diretta dal SiriusXM Garage di Los Angeles.



"Rocket Man (I Think It's Going To Be A Long, Long Time)" porta la firma di Elton John e Bernie Taupin, Fu pubblicata nel 1972 nell'album "Honkey Chateau" il quinto nella carriera del cantante inglese. Era la traccia che chiudeva la side A e fu il secondo singolo estratto dall'album: numero 2 in UK e numero 6 negli USA e in Italia.
E' una delle 5 canzoni di Elton John inserite nella lista 500 migliori canzoni della storia stilata dalla rivista Rolling Stone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)