Il cantante dei Twenty One Pilots Tyler Joseph ha dato nuovamente una pubblica dimostrazione del suo amore per la musica di Elton John. Lo ha fatto nel corso dello show live AT&T Playoff Playlist, nel quale la band dell'Ohio ha reso omaggio al musicista inglese con la cover di “Bennie and the Jets”. Una versione tecnicamente molto ben eseguita, in mash up con “Mulberry Street" brano contenuto nel più recente album della band intitolato "Scaled and Icy".
La versione originale di "Bennie and the Jets" compare nell'album "Goodbye Yellow Brick Road" uscito nel 1973. il brano è firmato dallo stesso Elton John e da Bernie Taupin.
Il cantante ha definito il classico di Sir Elton "la canzone preferita di mio padre". La band aveva già eseguito il brano dal vivo nel corso del tour del 2021.
La rivista Rolling Stone ha inserito la canzone nella sua lista delle 500 Greatest Songs of All Time in 371esima posizione.
Tra le cover da segnalare quella dei Beastie Boys e quella di P!nk mentre Mary J. Blige ha usato il celebre accordo iniziale di pianoforte per la sua hit "Deep Inside".
Commenti
Posta un commento