Awolnation: in arrivo un album di cover con grandi ospiti

Il nuovo album di Awolnation, il progetto creato e guidato da Aaron Bruno, uscirà il prossimo 6 maggio e sarà un disco di cover.
L’album vedrà al suo interno la collaborazione di diversi nomi di spicco come Beck, Brandon Boyd (Incubus), Tim McIlrath (Rise Against), Jewel, Portugal. The Man, Conor Mason (Nothing But Thieves), Taylor Hanson (Hanson) e e molti altri. Un progetto fortemente collaborativo e celebrativo, una raccolta di cover realizzate in maniera impeccabile, con ogni traccia che presenta un acclamato artista musicale con il quale il fondatore di AWOLNATION Aaron Bruno ha un legame personale.
Nella tracklist non passano inosservati i classici presi del repertorio di Abba, Alan Parsons Project, Madonna e The Cars.
Il primo brano svelato è la cover di “Beds are Burning” dei Midnight Oil con al suo interno il frontman dei Rise Against Tim Mcilrath come ospite. 


La versione originale di "Beds Are Burning" è stata pubblicata dai Midnight Oil nel 1987 nel loro sesto album Diesel and Dust.
E' il singolo di maggior successo nella carriera della band australiana: numero 1 in Nuova Zelanda Sudafrica e Canada, numero 6 in UK e Australia e numero 17 negli USA. 
Il testo della canzone ha una spiccata valenza politica con riferimento alla restituzione delle terre native australiane alle popolazioni aborigene dei Pintupi

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)