Elisa canta Zombie contro la guerra

Elisa scende in campo per la pace cantando "Zombie" dei Cranberries. La cover è stata pubblicata sulle pagine social della cantante per rendere omaggio ai manifestanti arrestati in Russia e protestare contro la guerra in Ucraina. La scelta del brano non è casuale: nelle ultime ore è diventato virale in rete un video che mostra alcuni ragazzi russi intonare la hit della band irlandese dopo essere stati arrestati per aver manifestato in piazza contro la politica di Putin.

“Preghiamo per l’Ucraina, specialmente per i bambini, stiamo dalla parte di chi è contro questa guerra. Suoniamo Zombie, dei The Cranberries, in sostegno del popolo russo che è stato arrestato mentre cercava di protestare contro la guerra cantando questa canzone” ha scritto la cantante sul suo profilo ufficiale.
Da punto di vista musicale si tratta di una breve versione chitarra e voce cantata da Elisa con la consueta intensità.



"Zonbie" è il brano più famoso dei The Cranberries, che lo pubblicarono come singolo nel settembre 1994. Il brano compare nell'album No Need To Argue: porta la firma della cantante Dolores O'Riordan ed è prodotto da Stephen Street.
Il testo fa riferimento ai ragazzi uccisi in un attentato un attentato dell'IRA avvenuto in Inghilterra nel 1993.
La band ha cantato il brano al Festival di Sanremo del 2012: il gruppo aveva partecipato anche al Festival nel 1996 ma in quell'occasione aveva canato il nuovo singolo "Salvation".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)