The Dead South: un classico dei System of a Down in versione bluegrass

Gli appassionati di cover sono abituati agli accostamenti musicali coraggiosi e inaspettati. Non rimarranno sopresi da questo "incrocio pericoloso": come può suonare un brano dei System of a Down riletto in versione bluegrass? La risposta ce la danno i The Dead South, band canadese attiva dal 2012 che ha riletto in modo originalissimo Chop Suey, uno dei brani più celebri della metal band californiana. Una cover tutta acustica con tanto di banjo e con il cantante Nate Hilts che riesce a non sfigurare nelle parti vocali di Serj Tankian.
Bello il video che i ragazzi canadesi hanno realizzato prendendo a ispirazione il videclip originale dei SOAD e aggiungendo effetti vintage e elementi del loro spettacolo dal vivo.
Il bluegrass blues non è molto popolare da noi ma la cover dei The Dead South è promossa a pieni voti.



La versione originale di Chop Suey! compare nell'album Toxicity pubblicato dai System of a Down nel 2001. Il brano - che porta la firma di Daron Malakian e di Serj Tankian - ha ottenuto una nomination ai Grammy nella categoria "Best metal song" e ha contribuito al successo del secondo album della band (ad oggi oltre 12 milioni di copie vendute).


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)