Daryl Hall: la cover di "Here Comes The Rain Again" con Dave Stewart

Sono molte le sorprese interessanti contenute nel nuovo album di Daryl Hall "Before After". Nel doppio album che ripercorre la carriera solista del cantante statunitense sono state infatti aggiunte sei tracce inedite prese dallo show Live From Daryl’s House, una serie di performance casalinghe con ospiti e soprese, trasmesse sul web e in televisione.
Tra le tracce migliori spicca l'omaggio agli Eurythmics con la cover della celebre "Here Comes The Rain Again" che vede il leader degli Hall & Oats accompagnato alla chitarra dallo stesso Dave Stewart. Una versione acustica con in primo piano la splendida voce di Daryl Hall davvero in gran forma. 
Nel disco sono presenti anche omaggi a Paul Butterfield e a Gladys Knight & the Pips.


La versione originale di Here Comes the Rain Again compare nel terzo album degli Eurythmics "Touch" pubblicato nel 1984.
Dave Stewart ha raccontato di aver composto il brano con Annie Lennox durante un soggiorno al Mayflower Hotel di New York utilizzando una piccola tastiera portatile della Casio.
Il singolo raggiunse la posizione numero 4 negli USA e la numero 8 in UK. Merito anche del meraviglioso video girato in Scozia, nelle isole Orkney.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)