Strange As Angels: Marc Collin dei Nouvelle Vague reinventa i classici dei Cure

Esce in versione deluxe con tre tracce aggiuntive l'album tributo ai Cure realizzato dal progetto Strange As Angels, formato da Marc Collin dei Nouvelle Vague e dalla cantautrice, modella, attrice americana Chrystabell, affascinante musa di David Lynch.
16 cover con le quali il duo esplora quasi tutta l’intera discografia della band di Robert Smith in ordine cronologico, riproponendo classici come “Just Like Heaven”, “Drowning Man”, “Charlotte Sometimes”, “Friday I’m In Love”, “A Forest” e “Lullaby”, e catturando tutta la gamma emotiva della band, dall’ottimismo alla malinconia, dall’oscurità alla gioia, dalla profondità alla leggerezza.

Marc Collin ha spiegato:
"I Cure sono stati il primo gruppo di cui ero fan quando ero giovane. Chrystabell ha scelto di imparare ogni sfumatura di Robert Smith, prima di reinterpretarlo. Il risultato è una pura devozione alla melodia – racconta Collin -. Questo progetto per me è stata una visione: mi sono immaginato Chrystabell da sola sul palco, a cantare queste canzoni. Con la sua storia di collaborazioni con David Lynch, Chrystabell aggiunge una profondità cinematografica alla sua performance. Come Lynch, che si rifiuta di spiegare i misteri del suo lavoro, la sua voce evoca un senso di ambiguità surreale, sia organica che ultraterrena, tutto allo stesso tempo.”
Il risultato è davvero affascinante: un suono orchestrale che evoca atmosfere da colonne sonore di film degli anni ’30.
Questa la tracklist

  1. Three Imaginary Boys
  2. Seventeen Seconds
  3. A Forest;
  4. Three (Bonus Track)
  5. The Drowning Man
  6. Charlotte Sometimes
  7. A Strange Day (Bonus Track)
  8. One Hundred Years
  9. The Walk
  10. Dressing up
  11. Close to Me (Bonus Track)
  12. A Night Like This
  13. Just Like Heaven
  14. Lullaby
  15. Friday I’m in Love
  16. Lost


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)