Angel Olsen canta una cover di Bob Dylan

In attesa dell'uscita del suo nuovo album "Big Time", in arrivo negli store il 3 Giugno, Angel Olsen ha condiviso in rete la cover di un classico di Bob Dylan. Si tratta di una toccante versione di One Too Many Mornings, brano che farò parte come parte della colonna sonora di Shining Girls, serie TV che ha debuttato lo scorso 29 aprile via Apple TV+ e che vede Elisabeth Moss come protagonista e produttrice esecutiva. Tutti i proventi del brano saranno devoluti all’organizzazione no profit Everytown for Gun Safety che si batte negli Stati Uniti per il controllo della vendita e della diffusione della armi da fuoco, un tema purtroppo tornato di drammatica attualità a seguito della strage avvenuta lo scorso 25 maggio nella scuola elementare di Uvalde, in Texas. 
La cover non farà parte del nuovo album, registrato e mixato da Jonathan Wilson presso i suoi Fivestar Studio a Topanga, in California.


La versione originale di One Too Many Mornings è contenuta nell'album The Times They Are a-Changin pubblicato da Bob Dylan del 1964
Dylan riprenderà il brano in versione elettrica durante il suo tour mondiale del 1966 e nel 1976 durante la tournée della Rolling Thunder Revue.
Una differente versione realizzata dallo stesso Dylan assieme a The Band compare nella raccolta The Basement Tapes Complete: The Bootleg Series Vol. 11 pubblicata nel 2014.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea