Irene Gradi e Stewart Copeland: la cover di Message in a Bottle (VIDEO)

La puntata di stasera di Propaganda Live si è aperta con un'esibizione davvero speciale: Stewart Copeland, storico batterista dei Police ha accompagnato Irene Grandi nella cover della celebre "Message in a Bottle". Con loro sul palco anche il tastierista Vittorio Cosma che suona con Copeland nel progetto musicale Gizmodrome insieme a Mark King (Level 42), Adrian Belew (ex King Crimson, David Bowie, Frank Zappa, Talking Heads).
I due artisti hanno presentato The Witches Seed, opera rock firmata dal musicista e fondatore dei Police, con i brani di Chrissie Hynde dei Pretenders che si aggiungono alle composizioni di Copeland, e Irene Grandi nel ruolo di protagonista. L’opera sarà in prima mondiale il 22 e 23 luglio al Tones Teatro Natura di Oira Crevoladossola.



La versione originale di Message in a Bottle venne pubblicata come 45 giri dai Police il 21 settembre del 1979.La band aveva però già eseguito il brano dal vivo nel corso del tour di quell'anno. Secondo la leggenda, Sting scrive la canzone sul retro del tour-bus, partendo da un riff di chitarra, e quando nel febbraio del 79 la band si presentò nei Surray Sound Studio di Londra per registrare il secondo album, è l'unico brano già pronto.

Il singolo raggiungerà la vetta della classifica UK diventando la prima numero uno inglese nella storia della A&M, l'etichetta fondata da Herb Alpert e Jerry Moss nel 1962.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)