Matteo Brancaleoni: il nuovo singolo è "I Wish You Love"

Il nuovo singolo di Matteo Brancaleoni è la cover di “I Wish You Love”, canzone scritta ed interpretata da Charles Trenet con il titolo in lingua madre di “Que reste t’il de nos amours”.

Con oltre 8 milioni di streaming su Spotify Matteo Brancaleoni è tra gli Artisti italiani della scena Swing più ascoltati nel mondo. 

Considerato a livello nazionale ed internazionale, uno degli interpreti principali del Songbook italiano ed Americano, spesso paragonato a Frank Sinatra, è semplicemente il meglio dello tradizione swing e jazz in Italia. I suoi album hanno raggiunto la posizione n.1 nelle classifiche Jazz di iTunes per ben 4 volte. Si è esibito al fianco di artisti come Michael Bublé, Fiorello, Renzo Arbore. Nel corso degli anni si è esibito in più di 800 concerti in tutto il mondo nei luoghi più prestigiosi e ha fatto registrare ben 13 sold out al mitico Blue Note Di Milano.

“I Wish You Love” una canzone che è un sincero augurio dedicato ad un amore ormai concluso, interpretata in diverse lingue ed ambientazioni musicali da Frank Sinatra, Dean Martin, Nat King Cole.
Matteo Brancaleoni propone  una versione assolutamente originale, confezionata con un arrangiamento cool, incalzante, grintoso sostenuto da una vocalità d’altri tempi… tempi in cui si cantava d’amore.... 

Arrangiamento del brano è di Stefano De Carli impegnato anche alla chitarre e tastiere. Al basso Luca Scansani, al pianoforte Stefano Pennini e trombe e flicorno Marco Brioschi

"I wish you love" è l'adattamento in inglese della canzone "Que reste-t-il de nos amours ?" scritta da Léo Chauliac e da Charles Trenet. La prima versione pubblicata fu quella cantata da Roland Gerbeau nel 1943.
La versione inglese arriverà solamente nel 1954 con un testo firmato da Albert Beach. Il grande successo in classifica arriverà nel 1963 grazie alla versione cantata da Gloria Lynne. 

Il brano è stato riperso in italiano da Franco Battiato e da Ornella Vanoni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)