Amy Lee degli Evanescence e Dave Stewart cantano “Love Hurts”

La cantante degli Evanescence Amy Lee e Dave Stewart degli Eurythmics hanno pubblicato la cover di "Love Hurts" degli Every Brothers. Una versione interessante con la potente voce della cantante in primo piano, accompagnata da una una linea di pianoforte costante e da un cupo rimo di batteria elettronica. La voce profonda di Dave Stewart rende il brano ancora più oscuro.

La cover è stata proposta all'interno dell'evento "Hey Doll Baby Festival" un festival virtuale  nato per celebrare la musica degli Everly Brothers, e al quale hanno preso parte anche Chris Isaak & Nicole Atkins, Graham Nash & Chris Stills, Jakob Dylan, Jimmy Vivino, Lady Blackbird, Lukas Nelson, Mapache, Matt Sweeney, Mike Campbell & Stan Lynch e Paul Simon & Edie Brickell.

La versione originale di "Love Hurts" venne pubblicata dagli Everly Brothers nel luglio del 1960. Il brano porta la firma di Boudleaux Bryant, autore di molti altri successi del duo statunitense come "All I Have to Do Is Dream", "Bye Bye Love" e "Wake Up Little Susie".
La versione più celebre è però quella incisa dai Nazareth nel 1974 che  trasformarono il brano in una power ballad. La loro cover raggiunse nel 1976 la posizione numero 8 nelle classifiche USA e la prima posizione in Canada, Sudafrica e Olanda.
In Italia il brano non ebbe particolare fortuna commerciale ma nel 2014 divenne popolare grazie ad uno spot televisivo della Zurich Assicuriazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)