Tommy Johansson canta la cover di "Call Me"

Il nome di Tommy Johansson, leader della rock band svedese dei Sabaton, è diventato popolare quest'estate per la sua cover power metal di "Una canzone d'amore" degli 883. Il chitarrista originario di Boden torna a far parlare di sé per la cover di "Call Me" dei Blondie. Una versione suonata, arrangiata, mixata e prodotta dallo stesso Tommy (che ha anche curato l'editing video).
Il risultato finale è un po' grossolano ma potrebbe piacere agli appassionati dell'hair metal e ai nostalgici degli anni '80.



"Call Me" venne pubblicata dai Blondie nel 1980. Raggiunse la vetta della classifica dei singoli negli Stati Uniti e in Inghilterra, diventando la maggiore hit del gruppo. Anche in Italia la canzone ebbe grande successo ma si fermò alla numero 26 della nostra Hit Parade.
Il brano - prodotto e scritto da Giorgio Moroder - era stato in origine proposto a Stevie Nicks dei Fleetwood Mac che lo rifiutò. Il produttore altoatesino contattò allora Debbie Harry che firmò anche il testo della canzone, che contiene alcuni versi in francese e in italiano.
Alle session di registrazione parteciparono Harold Faltermeyer (per l'assolo di tastiere) e il batterista Keith Forsey, entrambi membri fissi dell' entourage di Moroder.
"Call Me" compare nella colonna sonora del film American Gigolo con Richard Gere.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)