Peter Cincotti: il nuovo singolo è una cover di Lady Gaga

Il nuovo singolo di Peter Cincotti è la cover di "Poker Face" di Lady Gaga. Il musicista newyorkese, noto in Italia soprattutto per la hit "Goodbye Philadelphia" e per la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2013 in coppia con Simona Molinari, è da tempo al lavoro sul nuovo album ’ 'Killer On The Key’ nato durante il lockdown del 2020. Un disco che il 39enne pianista di origini italiane ha definito "un omaggio ai grandi della tastiera che mi hanno ispirato, da Scott Joplin a Billy Joel, da Lady Gaga a John Lennon". 
Peter aveva già pubblicato lo scorso anno una versione piano e voce di "Poker Face" sulla sua pagina Facebook: questa è però la versione "definitiva" con un bell'arrangiamento swing e il pianoforte in grande evidenza, soprattutto nella parte finale.


La versione originale di "Poker Face" è stata pubblicata da Lady Gaga nel 2008: è stato il secondo singolo nella carriera della cantante e come il precedente "Just Dance" raggiunse la prima posizione sia negli USA che in UK.
Il brano porta la firma del produttore RedOne e della stessa Germanotta.
Lunga la lista degli artisti che hanno ripreso il brano in passato: Weezer, Ben's Brother, Postmodern Jukeboxe e Kelly Clarkson i più noti.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)