Black Panther Wakanda Forever: la cover di "No Woman No cry"

C'è anche la cover di "No Woman, No cry" nella colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever, il film della Marvel che ha dominato la classifica del box office nell'ultimo fine settimana. A cantare il classico di Bob Marley è la 27 enne cantante nigeriana Tems, considerata una delle realtà più interessanti della nuova scena R'n'B. La cover - che compare anche nel trailer ufficiale del film è stata realizzata con con un campione di “Alright” di Kendrick Lamar ed è prodotto da
Ludwig Göransson, che aveva già lavorato per la colonna sonora del primo capitolo della saga.



"No Woman, No Cry" è uno dei brani più famosi di Bob Marley. Il Re del reggae lo registrò nel 1974 e venne inserito nell'album Natty Dread. Il successo arriverà però l'anno dopo quando venne pubblicata come singolo la versione dal vivo contenuta nell'album "Live!" registrato nel leggendario concerto al Lyceum Theatre di Londra.
Marley - che era il vero autore della canzone - decise aggiungere nei credits il nome di Vincent Ford, un suo amico di infanzia che gestiva una mensa per i poveri a Kingston, nel ghetto di Trenchtown (che viene citato nel testo).
Tra le molte cover da ricordare c'è quella dei Fugees del 1996. Da dimenticare invece quella dei Boney M.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)