Olivia Rodrigo canta "You're so vain" di Carly Simon

Anche Carly Simon è entrata a far parte della Rock and Roll Hall of Fame. Nel corso della cerimonia di quest'anno che si è svolta lo scorso 5 novembre a Los Angeles, ad introdurla nell'Olimpo del rock sono state due giovani cantautrici come Olivia Rodrigo e Sara Bareilles, certamente cresciute con la sua musica.
Entrambe le hanno voluto renderle omaggio con una cover anche se Carly non era presente in sala al Microsoft Theatre a causa di un recente lutto famigliare,
Sara Bareilles ha cantato "Nobody Does It Better" brano che nel 1977 fu tema del film "007 La spia che mi amava (The Spy Who Loved Me)" .
Olivia Rodrigo ha invece eseguito la cover della celeberrima "You're so vain" . La Sinon nel 1972 vinse il Granny Award come "Best New Artis" (premio che la Rodrigo ha conquistato esattamente 50 anni dopo).
I diritti video della serata sono della HBO (che manderà in onda uno special il 19 novembre),  ma in rete circola qualche video amatoriale.


"You're so vain" venne pubblicata da Carly Simon alla fine del 1972 e venne inserita nel suo terzo album "No Secrets". In realtà un segreto non è mai stato svelato dall'autrice. Chi è il "vanitoso" del titolo? Negli anni si sono fatti i nomi di Mick Jagger (che canta - anche se non accreditato - nei cori), Warren Beatty (con cui la cantante ebbe una breve storia), James Taylor (marito della cantante per anni), Cat Stevens e Kris Kristoffersen. La cantante ha sempre giocato glissato sulla risposta spiegando che gli uomini vanitosi cha ha conosciuto sono stati tanti,
Il singolo raggiunse la prima posizione negli USA e la numero 3 in Inghilterra.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)