Eddie Vedder dei Pearl Jam ha cantato due cover degli U2 in occasione del gala annuale dei Kennedy Center Honors. I premi vengono assegnati dal Consiglio di fondazione del John F. Kennedy Center for Performing Arts, con sede a Washington per celebrare i successi nelle arti e nella cultura.
Quest’anno il gala ha celebrato George Clooney, Gladys Knight, Amy Grant e la compositrice Tania León e gli U2 . La band irlandese avrebbe dovuto esibirsi insieme a Mary J. Blige che però ha dato forfait all’ultimo per un problema di salute. E’ stato così Vedder ha intervenire nel corso della serata per rendere omaggio alla band con le cover di “Elevetion” e di One”.
Nel corso della serata la cantante ucraina Jamala ha duettato con Brandi Carlile sulle note di ‘Walk On.’
I premiati sono stati accolti dal presidente Biden nella East Room della Casa Bianca. Dopo l’evento formale, si è tenuta una cena in loro onore.
La cerimonia sarà trasmessa il 28 dicembre dalla CBS e da Paramount +. Per il momento dobbiamo accontentarci di qualche filmato “rubato” da qualche fortunato ospite della serata.
Scala & Kolacny Brothers Il nuovo spot della Renault in onda in questi giorni nei principali canali televisivi italiani ha fatto riscoprire al pubblico una cover di "Nothing Else Matters" dei Metallica. Una versione "corale" pubblicata nel 2010 dal gruppo belga Scala & Kolacny Brothers del quale ci siamo già più volte occupati su queste pagine. La cover era contenuta nel loro album "Circle" e venne utilizzata nel primo episodio della serie televisiva Crisis, nel primo episodio della diciottesima stagione di Squadra Speciale Cobra 11 e nella colonna sonora del film Sangue del mio sangue. Ora la cover è stata scelta per lo spot "Renault Austral E-Tech full hybrid" nella quale vengono mostrati due robot che smontano un’auto. La versione originale di "Nothing Else Matters" faceva parte del "Black Album" dei Metallica uscito nel 1992; la scrisse il chitarrista James Hatfield per una sua vecchia fidanzata ma la giud...
Commenti
Posta un commento