Gazzelle: la cover di "Nessun Rimpianto" degli 883

Gazzelle
ha scelto di regalare agli abbonati ad Apple Music una inedita cover di “Nessun Rimpianto” degli 883. Il cantautore romano è il primo musicista italiano protagonista di Apple Music Home Session, il format che dà la possibilità agli artisti di creare nuove versioni dei loro brani preferiti in piena libertà artistica.
“Ho sempre voluto fare una cover di “Nessun rimpianto”, trovo che sia una canzone devastante per la sua sincera schiettezza. Da piccolo l’ho consumata più di quanto lei abbia consumato me, nel momento del bisogno, quando faceva male e così dannatamente bene, ascoltarla e riascoltarla. Grazie di averla scritta Max!” ha ​​racconta Gazzelle ad Apple Music.Flavio Pardini in arte Gazzelle il prossimo anno ha in programma il suo primo concerto in uno stadio: venerdì 9 giugno 2023 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà l’unico concerto dell’anno. Una tappa importante per la carriera live dell’artista, partita nel 2017 e l’ha visto calcare tutti i palchi della sua città: dal Monk all’Ex Dogana, dall’Atlantico Live al Palazzo dello Sport, dall’Auditorium Parco della Musica fino all’Ippodromo delle Capannelle con oltre 25.000 presenze.
La cover è disponibile qui

 

La versione originale di "Nessun Rimpianto" compare nel quarto album degli 883 "La dura legge del gol" uscito nel 1997. Il brano porta la firma di Max Pezzali, Pier Paolo Peroni e Marco Guarnerio (autore di molte delle hit del gruppo)



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)