Una cover di Charles Manson per i toscani Sinister Ghost

La band black metal dei Sinister Ghost ha  pubblicato una cover  di “Sick City” di Charles Manson, il capo carismatico della cosiddetta a Manson Family.
Oltre ad essere stato uno dei criminali più famosi della storia e il mandante dei massacri Tate-LaBianca, Manson ebbe anche un passato "artistico" come musicista e autore. Per un breve periodo negli anni ’60 frequentò Dennis Wilson, batterista dei Beach Boys al quale propose alcune sue canzoni. La sua "Cease to Exist" venne inserirla in un disco dei Beach Boys con il titolo "Never Learn Not to Love". Ciò provocò la rabbia di Manson che si sentì truffato e secondo alcune ricostruzioni l'episodio fu alla base della strage dell' "Helter Skelter".
Tra il 1967 e il 1968 Manson registrò anche una manciata di canzoni che nel 1970 vennero pubblicate nell'album Lie: The Love and Terror Cult. 
I Sinister Ghost sono un progetto prende fondato nel 2016, da due musicisti toscani: Asmort (cantante) e Synuogoth (chitarrista).



La versione originale di "Sick City" è contenuta nell'album "Lie: The Love and Terror Cult" pubblicato da Charles Manson nel marzo del 1970, quando era già dietro le sbarre per gli omicidi commessi dalla setta della Manson Family.
La canzone porta la firma dello stesso Manson che oltre a cantare suona la chitarra ritmica. Del brano circolano in rete le versioni di Marilyn Manson e dei Cypress Hill. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)