Belinda Carlisle: la cover di "Superstar" alla BBC Radio 2

Belinda Carlisle 2023
Belinda Carlisle ha partecipato al programma della BBC Radio 2 Piano Room e ha cantato la cover di "Superstar".
Una bella versione live in compagnia della prestigiosa  BBC Concert Orchestra con un arrangiamento di Scarlet Halton.
Non è la prima volta che la cantante americana canta il classico reso celebre dai Carpenters: nel 2017 la cover era stata inserita nello speciale box celebrativo per i 30 anni dell'album "Heaven On Earth" ed era stato poi suonato in alcuni concerti.
Versione un po' zuccherosa ma l'ex Go-Go's a 64 anni appare in gran forma.



"Superstar" è una canzone resa famosa dai Carpenters nel 1971. Ma la versione originale venne pubblicata da Delaney & Bonnie nel 1969 con il titolo di "Groupie (Superstar)" e con Eric Clapton alla chitarra.La canzone era nata da un'idea di Rita Coolidge che voleva dedicare un brano alle "groupies" le fan più scatenate delle star del rock. La Coolidge ne parla con Leon Russell, che all'epoca suona la chitarra nei Delaney & Bramlett and Friends. Insieme a Bonnie Bramlett e a
Delaney Bramlett completano il brano. Nei credits invece non compare la Coolidge che secondo la leggenda avrebbe però cantato con loro mentre scrivevano la canzone. Registrerà la sua versione l'anno dopo.
Il successo però arriverà solo grazie alla cover dei Carpenters che scoprirono la canzone grazie all'esibizione di Bette Midler al Tonight Show.





Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea