Jessie Ware rende omaggio a Cher con la cover di “Believe”

Jessie Ware 2023
Jessie Ware
ha reso omaggio a Cher cantando una cover della sua celeberrima "Believe". Lo ha fatto partecipando come ospite del BBC Radio 2 Piano Room, trasmissione della quale ci siamo già occupati spesso nelle ultime settimane su queste pagine. La cantautrice londinese ha eseguito il brano in compagna della BBC Concert Orchestra, che ha reso la canzone elegante e originale.
I fan più attenti hanno notato anche una breve citazione di "Love at first sight" di Kyle Minogue.
Curiosamente il brano non è stato però condiviso dalla BBC sul proprio canale YouTube. La versione che è stata caricata sulla piattaforma potrebbe quindi avere vita breve.


 

La versione originale di "Believe" venne pubblicata da Cher nell'ottobre del 1998. La lista degli autori è particolarmente lunga: Brian Higgins, Stuart McLennen, Paul Barry, Steven Torch, Matthew Gray,
Timothy Powell e la stessa Cher. D'altra parte è stata particolarmente lunga anche la "gestazione" della canzone, durata quasi sei anni. Il successo però fu straordinario: numero uno negli USA, in UK, ma anche in Canada, Germania, Francia e Italia.
E' considerato il primo brano di successo cantato con l'Auto-Tune, il celebre software per la correzione della voce che diverrà popolarissimo negli anni successivi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)