Alice in concerto al Pantheon di Roma il 16 aprile: omaggio a Battiato

Alice canta Battiato
Il prossimo 16 aprile Alice si esibirà al Pantheon di Roma in un concerto dedicato a Franco Battiato. Ad accompagnarla sul palco in questa occasione speciale sarà l’Orchestra del Teatro La Fenice, diretta dal maestro Carlo Guaitoli, a lungo collaboratore di Battiato.Alice canterà le canzoni di Battiato più spirituali e mistiche nella Basilica di Santa Maria ad Martyres, il Pantheon di Roma, che per la prima volta accoglie un concerto di questo genere musicale
La cantante ha spiegato:

“Vivo la possibilità che mi è data di cantare in questo storico luogo sacro, come un grande privilegio e con infinita gratitudine. Ancor di più, desidero essere semplice strumento, per quel che posso cogliere e accogliere, di ciò che Franco Battiato ha trasmesso attraverso la sua musica e i suoi testi, in questo suo straordinario passaggio sulla Terra”.

L’evento è a scopo benefico con prenotazione obbligatoria, ed è perciò richiesta una gentile donazione da parte del pubblico. Autorizzato dal Vicariato di Roma, è organizzato dal Capitolo di Santa Maria ad Martyres con la collaborazione di D’Uva e Adesiva Discografica. I fondi raccolti saranno devoluti alle attività pastorali e alle iniziative caritatevoli del Capitolo. 
E' necessario prenotarsi qui - fino a esaurimento posti - per assistere al concerto.

A novembre Alice ha pubblicato l'album Eri con me con sedici canzoni scritte da Franco Battiato, un disco registrato in studio con Carlo Guaitoli (pianoforte, direzione) e I Solisti Filarmonici Italiani.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)