Coi Leray riporta in classifica "The Message" di Grandmaster Flash & Furious Five

Coi Leray players
“Players”, l’ultimo singolo Coi Leray, non è esattamente una cover mi ci si avvicina molto.
Il brano - pubblicato alla fine dello scorso anno -  dopo aver conquistato la vetta della Top200 Global Spotify Chart è diventato una hit anche nelle radio italiane, ed è interamente basato su di un sample di "The Message" di Grandmaster Flash & Furious Five, Di suo la ex modella di Boston, figlia del rapper Benzino, ci mette un testo tutto nuovo con rime che sono un inno al femminile: "'Perché anche le ragazze sanno giocare".
"Players" arriva sulla scia di "Fly Sh!t", singolo che ha già raccolto oltre 8 milioni di stream. Our Generation Music ha osservato: “A questo punto, sembra che ogni traccia che Leray rilascia sembri esplodere immediatamente sui social media. Se continua a pompare brani avvincenti come "Fly Sh!t", la sua fanbase è destinata a crescere insieme a lei come artista”. Rap Radar ha riassunto la traccia in poche, significative parole: "Sta andando giù dritta".

La citazione di "The Message" non è una novità: il sito WhoSampled ha ad oggi catalogato ben 307 canzoni che hanno utilizzato al loro interno un campione preso dalla celebre hit del 1982.




La versione originale di "The Message" venne pubblicata il 1 luglio del 1982 da Grandmaster Flash and The Furious Five.
Gli autori sono ufficialmente Clifton Chase/Edward Fletcher/Melvin Glover (Melle Mel)/Sylvia Robinson. Chase era un produttore della Sugarhill Records che ha lavorato alla canzone e la Robinson la proprietaria dell'etichetta (celebre per "Rapper's Delight").
Secondo la rivista Rolling Stone è la miglior canzone hip hop della storia.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)