La leggenda della musica Quincy Jones compie 90 anni: le 5 cover più belle

Quincy Jones
compie oggi 90 anni.  
Produttore, arrangiatore, trombettista, compositore, direttore d'orchestra, vera leggenda della musica, Quincy ha collaborato nel corso della sua straordinaria carriera con centinaia di artisti. Ha lavorato con Miles Davis e Dizzy Gillespie, ma anche con pop star come Michael Jackson, Donna Summer e Madonna. Ha vinto in carriera 28 Grammy, un premio Oscar e un Emmy.
Nato a Chicago il 14 marzo 1933 ha iniziato a suonare la tromba da bambino. Ha studiato musica alla Berklee College of Music e si è trasferito a New York negli anni '50 per lavorare come arrangiatore e direttore d'orchestra. Ha rapidamente guadagnato una reputazione come uno dei musicisti più talentuosi e innovativi della sua generazione. Negli anni '60, Jones ha iniziato a lavorare come produttore e compositore, collaborando con artisti come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald e Ray Charles. 
La carriera di Jones si è sviluppata nel corso di sette decenni ed è caratterizzata dalla sua capacità di spaziare tra diversi generi musicali. Ha anche scritto colonne sonore per film come "In the Heat of the Night" e "The Color Purple" e nel 1985, ha prodotto il celebre album benefico "We Are the World".

Noi di MyWay lo vogliamo festeggiare con 5 cover assolutamente memorabili.

Ai No Corrida (1981) - originale di Chas Jankel


Killer Joe (1969) - originale di Art Farmer & Benny Golson


What's goin'on (1971) - originale di Marvin Gaye



Summer in the city (1973) - originale dei Lovin' Spoonful



(I can't get no) Satisfaction (1965) - Originale dei Rolling Stones


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)