L'ex Bangles Susanna Hoffs ha pubblicato la cover di "Under my thumb" dei Rolling Stones. Il brano è un'anteprima del nuovo album della cantante, in uscita il prossimo 7 aprile, interamente composto da cover. Il disco si intitolerà "The deep end" arriva a quasi due anni di distanza dal precedente progetto della Hoffs, "Bright lights" del 2021, anch'esso composto da cover.
Nell'album - prodotto da Peter Asher (che ha in passato lavorato con James Taylor, Linda Ronstadt e 10,000 Maniacs) - saranno presenti classici anni '80 degli Yazoo e degli Squeeze, ma anche omaggi a Billie Eilish e Ed Sheeran.
"Ho ascoltato quella canzone a ripetizione da quando è uscita a metà degli anni '60, Ma ho avuto un'illuminazione quando ho capito davvero di cosa parla e mi è venuta l'idea di cambiare il genere. E se i ruoli fossero invertiti? Se fosse il ragazzo ad essere sotto il controllo di lei? È una canzone impertinente e irriverente, quindi è stato estremamente piacevole ribaltare la situazione."
La versione originale di "Under My Thumb" compare nell'album "Aftermath" dei Rolling Stones uscito nel 1966.
Il brano è firmato da Mick Jagger e da Keith Richards; Brian Jones la marimba e Ian Stewat suona il paino.
Durante le date del 1981 e del 1982 (comprese le leggendarie date in Italia) la band suonò il brano come canzone d'apertura.
Commenti
Posta un commento