Susanna Hoffs: la sua cover al femminile di "Under my thumb" degli Stones

L'ex Bangles Susanna Hoffs ha pubblicato la cover di "Under my thumb" dei Rolling Stones. Il brano è un'anteprima del nuovo album della cantante, in uscita il prossimo 7 aprile, interamente composto da cover. Il disco si intitolerà "The deep end" arriva a quasi due anni di distanza dal precedente progetto della Hoffs, "Bright lights" del 2021, anch'esso composto da cover.
A proposito del classico degli Stones la cantante ha spiegato:
"Ho ascoltato quella canzone a ripetizione da quando è uscita a metà degli anni '60, Ma ho avuto un'illuminazione quando ho capito davvero di cosa parla e mi è venuta l'idea di cambiare il genere. E se i ruoli fossero invertiti? Se fosse il ragazzo ad essere sotto il controllo di lei? È una canzone impertinente e irriverente, quindi è stato estremamente piacevole ribaltare la situazione."

Nell'album - prodotto da Peter Asher (che ha in passato lavorato con James Taylor, Linda Ronstadt e  10,000 Maniacs) - saranno presenti classici anni '80 degli Yazoo e degli Squeeze, ma anche omaggi a Billie Eilish e Ed Sheeran.



La versione originale di "Under My Thumb" compare nell'album "Aftermath" dei Rolling Stones uscito nel 1966. 
Il brano è firmato da Mick Jagger e da Keith Richards; Brian Jones la marimba e Ian Stewat suona il paino. 
Durante le date del 1981 e del 1982 (comprese le leggendarie date in Italia) la band suonò il brano come canzone d'apertura.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)