The Killers: omaggio agli U2 con la cover di 'Where The Streets Have No Name"

I The Killers hanno reso omaggio agli U2 suonando la cover di "Where the streets have no name", Lo hanno fatto - non a caso nella sera del 17 marzo, Festa di San Patrizio Patrono dell'Irlanda. La band di Brandon Flowers ha eseguito il brano nel corso del concerto tenuto alla Mohegan Sun Arena di Uncasville, Connecticut.
"L'amore  è una specie di denominatore comune di questa band - ha spiegato il cantante - Era una delle band in cui ci siamo riuniti tutti quando abbiamo iniziato. Stasera faremo un piccolo tributo al cristianesimo che viene in Irlanda e agli U2 che cantano sull'unità".
I The Killers non avevano mai eseguito il brano in precedenza, ma avevano in passato già suonato altre canzoni di Bono e compagni : "With Or Without You,” “Ultra Violet (Light My Way)” e “Pride (In The Name Of Love).”



"Where the streets have no name" è la canzone che apre l'album "The Josha Tree" pubblicato dagli U2 nel 1987. Il brano è ispirato da un viaggio di Bono in Etiopia insieme alla moglie Alison a seguito del Live Aid, dove in molte zone le strade non hanno un nome ma sono identificate da un numero.

Il brano è prodotto da Brian Eno, che suona anche le tastiere nell'intro della canzone.
Il video - ispirato al celebre concerto dei Beatles sul tetto della Apple - venne girato a Losa Angeles tra la East 7th Street e la South Main Street e conquistò un Grammy nel 1988.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)