U2: tributo agli ABBA con la cover di "S.O.S" (VIDEO)

Anche gli U2 sono stati protagonisti del BBC Piano Room, la trasmissione della BBC Radio 2 della quale ci siamo spesso occupati nelle ultime settimane: quest'anno il format dello show prevede infatti che gli ospiti - accompagnati dalla prestigiosa BBC Concert Orchestra - eseguano un brano del loro repertorio e la cover di un brano del passato.
La band irlandese ha scelto di rendere omaggio agli Abba e ha eseguito la cover della celebre S.O.S. Una novità assoluta per il gruppo di Bono, che non aveva mai interpretato in precedenza il brano, ma aveva spesso omaggiato il gruppo svedese con la cover di "Dancing Queen".
The Edge ha spiegato: "Siamo grandi fan degli ABBA, e di come il loro lavoro è cresciuto nel corso degli anni. Ma siamo fan dei Bee Gees, cosa che la gente non avrebbe mai immaginato. Siamo fan di molti grandi cantautori che non sono necessariamente considerati alla moda!".

Nel corso del programma la band - per l'occasione rappresentata dai soli Bono e The Edge - ha anche eseguito ‘Beautiful Day‘, ‘One’, ‘With Or Without You‘ e ‘Pride (In The Name Of Love)‘.



La versione originale di S.O.S degli ABBA venne pubblicata nel 1975 e compare nel loro terzo album.
Il brano è firmato da tutti e quattro i componenti del gruppo svedese. La voce principale è quella di Agnetha Fältskog. Il singolo arriverà fino alla posizione numero 6 in UK, alla numero 15 negli USA e alla numero 1 in Germania.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)