Garbage: una cover dei Siouxsie And The Banshees per il Record Store Day

I Garbage hanno cantato una cover di "Cities In Dust" di Siouxsie And The Banshees. I brano è uscito in vinile in occasione del Record Store Day 2023, ed è stato inserito nel loro nuovo EP, “Witness To Your Love” pubblicato da Stunvolume / Infectious Music / BMG. Il disco, oltre alla title-track, realizzata per la prima volta nel 2008 per una compilation di Urban Outfitters, contiene anche due outtakes del loro lavoro più recente, “No Gods No Masters” (2021), “Blue Betty” e “Adam And Eve”.
Una rilettura più elettronica e meno gothic della versione originale, che si adatta bene alla voce di Shirley Manson, che non ha mai nascosto il suo amore per la "Ice Queen Of Punk". Si social la Manson le ha anche reso omaggio pubblicando una sua foro con la scritta "Because without her, there would be no me".
Il gruppo si sta attualmente preparando per un tour in Nord America insieme agli High Flying Birds di Noel Gallagher.


La versione originale di Cities in Dust venne pubblicata dai Siouxsie and the Banshees, nel 1985 come primo estratto dall'album Tinderbox.
Il singolo raggiunse la posizione numero 21 nelle classifiche inglesi e fu il primo brano del gruppo ad ottenere un buon riscontro negli USA, dove arrivò alla posizione numero 17 della Billboard Hot Dance.
La canzone è firmata dalla stessa Siouxisie, dal batterista "Budgie" e dal bassista Steven Severin.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)