La nuova scena darkwave rende omaggio ai Depeche Mode

Quasi in contemporanea con il loro nuovo tour europeo che li porterà a suonare in Italia il 12 luglio Stadio Olimpico - Roma, il 14 luglio Stadio San Siro – Milano e il 16 luglio Stadio dall'Ara – Bologna, esce un nuovo album tributo ai Depeche Mode. Si intitola “All I Ever Wanted: A Tribute to Depeche Mode” e contiene 13 tracce del repertorio della band inglese che spaziano dagli esordi fino al nuovo millennio, rilette da alcuni degli artisti più interessanti della nuova scena elettronica e darkwave come Priest, Velvet Condom, Xiu Xiu, The KVB, Crying Vessel e altri. Il disco è disponibile sulla piattaforma Bandcamp.

Si tratta dell’ennesimo omaggio al gruppo di Dave Gahan e Martin Gore: il sito SecondHandSongs ha catalogato oltre 80 tribute album interamente dedicati al loro repertorio. I più numerosi sono certamente quelli in chiave metal, seguiti da quelli dance e electro. Ma non mancano le compilation con riletture acustiche, in versione ninna nanna e jazz. Il migliore resta la compilation “For The Masses” uscita nel 1998 e che vedeva tra i protagonisti nomi importanti come The Cure, Smashing Pumpkins e Hooverphinics. 

Tra i nomi più interessanti presenti nel tributo, vi segnaliamo i Xiu Xiu, la band californiana fondata da Jamie Stewart nel 2000. 

 


Tracklist

1. Priest – Personal Jesus (03:22)
2. Faderhead – Enjoy the Silence (04:36)
3. Lebanon Hanover – Strangelove (03:14)
4. Skold – Blasphemous Rumours (04:44)
5. Hante. – Somebody (04:11)
6. Velvet Condom – It’s No Good (04:17)
7. Xiu Xiu – Never Let Me Down Again (04:26)
8. The KVB – World in My Eyes (03:42)
9. Crying Vessel – Precious (04:42)
10. This Cold Night – Just Can’t Get Enough (03:30)
11. Buzz Kull – Everything Counts (04:30)
12. Ashbury Heights – Heaven (03:43)

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)