Dolly Parton ha reso omaggio ai Queen con la cover di “We Are The Campions”. A 77 anni la Regina della Musica Country ha realizzato il primo album “rock” della sua lunga carriera iniziata nel 1967. L’iconica artista statunitense pubblicherà il prossimo 17 novembre il nuovo album Rockstar, un disco ricco di collaborazioni con alcune delle più grandi stelle della scena rock da Paul McCartney a Sting, da Simon Le Bon a Peter Frampton. Trenta brani, di cui nove inediti e ventuno classici della musica rock. La Parton ha spiegato: “Sono davvero onorata e privilegiata per aver potuto lavorare con alcuni dei più celebri cantanti e musicisti di tutti i tempi, cantare tutte le canzoni iconiche dell’album è stata una gioia oltre misura”.
Dolly Parton ha proseguito: “Spero che tutti amino l’album tanto quanto io ho amato metterlo insieme!”.
La sua cover di “We Are The Champions” si chiude con un breve “snippet” di “We Will Rock You” altra leggendaria canzone della band inglese: anche i Queen erano soliti eseguire insieme dal vivo i due brani, ma in ordine inverso.
"We Are The Champions"/"We Will Rock You", sarà la sigla degli speciali televisivi della NBC in occasione delle Olimpiadi di Parigi del prossimo anno.
La versione originale di “We are the champions” venne pubblicata dai Queen nel 1977. Nonostante si tratti di uno dei brani più celebri del repertorio della band, e uno dei più conosciuti della storia del rock, non ha mai raggiunto la vetta della classifica dei singoli né in USA nei in UK. La canzone faceva parte dell’album “News Of The World” e pubblicata come 45 giri con doppia facciata A insieme alla altrettanto celebre “We Will Rock You”. Dal vivo la band era solita eseguire insieme i due brani.
Commenti
Posta un commento