I Cramps sono stati una delle formazioni più importanti della prima scena punk rock newyorkese, con il loro originale mix di rockabilly, psichedelia e garage rock. La loro popolarità nel nostro paese è legata ai tre concerti che la band tenne nel 1980 prima dei Police, a Milano, Reggio Emilia e Torino davanti a oltre 30 mila spettatori in totale. Leggendario, in particolare, il loro show del 2 Aprile 1980 al Palalido di Milano, quando a detta di molti, la loro esibizione incendiò il pubblico ben più di quella di Sting e compagni.Per rendere omaggio alla band di Lux Interior e Poison Ivy arriva ora su Bandcamp la compilation
"Goo Goo Muck - A Tribute To The Cramps".
"Can Your Pussy Do the Dog?" è uno dei brani di maggior successo dei The Cramps. La versione originale compare nel loro terzo album A Date with Elvis uscito nel 1986.
Il testo è zeppo di doppi sensi sessuali ("pussy" è un termine gergale per indicare l'organo sessuale femminile) ed è una parodia del brano "Can Your Monkey Do The Dog?" cantato da Rufus Thomas nel 1964.
Il brano venne pubblicato come singolo ma solo per il mercato inglese.
"Goo Goo Muck - A Tribute To The Cramps".
Come spesso capita in questi casi, al progetto hanno aderito artisti molto distanti tra loro: dalla star del country Shooter Jennings alla band metal svedese dei The 69 Eyes fino a Linda Gail Lewis sorella del leggendario Jerry Lee.
Per noi di MyWay la traccia migliore del disco è la versione di "Can Your Pussy Do The Dog?" cantata dai Fuzztones, la leggendaria band di Rudi Protrudi.Il testo è zeppo di doppi sensi sessuali ("pussy" è un termine gergale per indicare l'organo sessuale femminile) ed è una parodia del brano "Can Your Monkey Do The Dog?" cantato da Rufus Thomas nel 1964.
Il brano venne pubblicato come singolo ma solo per il mercato inglese.
Commenti
Posta un commento