I Buckcherry hanno pubblicato la cover di “Summer of 69” di Bryan Adams. Il brano fa parte del nuovo album della band califoriniana, intitolato “Vol . 10“. Il disco, pubblicato dalla Earache Records, è stato prodotto da Marti Frederiksen e registrato ai Sienna Studios di Nashville.
La versione originale di Summer of '69 venne pubblicata da Bryan Adams nel suo quarto album "Reckless" uscito nel 1984. La canzone è firmata dallo stesso Adams e dal suo batterista Jim Vallance.
D'altra parte il rocker canadese nell'estate del 1969 aveva solo 10 anni.
Il gruppo di Josh Todd rilegge il classico di Bryan Adams con il dovuto rispetto, attenendosi all'arrangiamento originale, ma con l'aggiunta di tocco glam-metal, aumentando il tempo e l'energia complessiva della performance.
La cover di "Summer of '69" arriva pochi giorni dopo l'annuncio della crociera Summer of '99 Cruise, che vedrà il ritorno sul palco dei Creed, affiancati dai 3 Doors Down, Tonic, Fuel e gli stessi Buckcherry.
Il titolo originale del brano era "The Best Days of My Life":
A proposito del testo però Adams ha spiegato: nel 2008: "Molte persone pensano che riguardi l'anno. Ma in realtà, si tratta più del fare l'amore in estate. Il '69 è usato come riferimento sessuale".D'altra parte il rocker canadese nell'estate del 1969 aveva solo 10 anni.
Commenti
Posta un commento