Carrie Underwood è una superstar della musica country ma non ha mai fatto mistero della sua passione per l'hard rock. Non è passata inosservata la sua cover di "Ace Of Spades" dei Motorhead, che la cantante ha eseguito dal vivo lo scorso 8 agosto al Parc Jean-Drapeau di Montreal, Quebec in Canada. La Underwood si è esibita in apertura del concerto dei Guns'n'Roses e ha poi raggiunto sul palco Axl Rose per duettare sulle note di "Sweet Child o’ Mine" di "Paradise City" come già aveva fatto nel concerto del 5 agosto a Moncton.
"Ace of Spades" è il brano più famoso dei Motörhead e uno dei classici della storia dello speed metal. La band inglese lo pubblicò come singolo nel 1980 raggiungendo la posizione numero 13 della UK Chart. Il brano è firmato dai tutti e tre i componenti della band Eddie Clarke, Lemmy Kilmister e Phil Taylor
È contenuto nell'omonimo album prodotto da Vic Maile, che a sorpresa arrivò fino alla posizione numero 4 della UK Album Chart.
Carrie, che nel corso della sua carriera iniziata con la vittoria nel talent American Idol ha venduto oltre 70 milioni di dischi, affronta la cover con grinta ma in rete non sono mancate le critiche da parte dei fan del compianto Lemmy.
È contenuto nell'omonimo album prodotto da Vic Maile, che a sorpresa arrivò fino alla posizione numero 4 della UK Album Chart.
Il leader del gruppo Lemmy raccontò che dopo tanti anni si era stufato si suonare il brano dal vivo e che spesso si divertiva a cambiare il testo del ritornello cantando "eight of spades" senza che nessuno se ne accorgesse.
Commenti
Posta un commento