Michael Voss: in arrivo un album tributo agli Status Quo

Il cantante e produttore tedesco Michael Voss ha annunciato l’uscita di un album tributo a
Rick Parfitt, storico componente degli Status Quo scomparso nel 2016.
L'album - il secondo da solista per Voss -  si intitolerà "Rockers Rollin’ – A Tribute To Rick Parfitt" ed uscirà in Italia il 13 Ottobre per la Massacre Records nei nei formati CD Digipak, Vinile LP e Digitale.
Voss ha spiegato di essere da sempre un grande fan degli Status Quo, una passione nata dopo aver assistito a 15 anni  al suo primo concerto dal vivo in una grande arena nel 1979 alla Halle Münsterland, dove gli Status Quo suonarono per il  tour “If You Can’t Stand The Heat”.
Nel disco sono presenti come ospiti come Jackie Lynton (co autore di molte canzoni della band) il tour manager di lunga data e co-autore di molte hit, Bob Young, il membro fondatore originale dei Frantic Four, John Coghlan, il figlio di Rick, Rick Parfitt Jr., l’attuale bassista Rhino Edwards, il membro originale della band, Andy Bown e Mat Sinner dei Primal Fear.
Ad anticipare l'album arriva la cover di “Rockers Rollin'” “È il brano che dà il titolo all’album e contiene tutti gli ingredienti che mi hanno reso dipendente dagli Status Quo”, ha spiegato Voss. “Un ritmo incalzante, chitarre trainanti, un pianoforte martellante e testi da road movie che mantengono il treno in corsa. Mi piacciono soprattutto gli stacchi del ritornello con i suoi raffinati cambi di accordi”.



"Rockers Rollin" è un brano degli Status Quo che la band inglese pubblicò nel 1977 nell'album "Rockin' All Over the World".
Il brano è firmato da Rick Parfitt e da Jackie Lynton e venne pubblicato come singolo in Germania e nei Paesi Bassi (ma non in Inghilterra). Il brano di punta dell'album era però la cover del brano di John Fogerty che dava il titolo al disco.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)