Natalie Grant e CeCe Winans: duetto su un classico del Gospel

La cantautrice Natalie Grant e la leggendaria cantante gospel CeCe Winans hanno duettato sulle note di "My Tribute (To God Be the Glory)" di Andraé Crouch, uno dei classici della Christian Music.
Si tratta della prima collaborazione nella carriera delle due artiste. Natalie Grant ha debuttato nel 1999 ha ottenuto ben nove nomination ai Grammy e ha conquistato per quattro edizioni consecutive il premio come "artista femminile dell'anno" della Gospel Music Assosiation.CeCe Winans, vincitrice di quindici Grammy Award, è considerata una dei maggiori esponenti della storia della musica gospel.

All'inizio di agosto, la Grant si era esibita alla 54esima edizione degli Stellar Awards, onorando Winans come l'artista femminile più decorata di tutta la musica gospel.

"Ascolto CeCe Winans da quando avevo 11 anni - ha spiegato Natalie -  Nessun altro artista ha avuto un impatto più profondo sulla mia musica. Cantare questa canzone e queste parole con uno dei miei eroi è un momento che mi ha cambiato la vita. Ho sempre avuto la sensazione che CeCe incarnasse le parole di questa canzone non solo nella sua musica e nel suo ministero, ma anche nella sua vita. La mia preghiera è stata quella di fare lo stesso”.



"My Tribute (To God Be the Glory)" è considerato un classico della musica gospel.
La versione originale venne pubblicata nel 1971 da Andraé Crouch and The Disciples e compare nell'album "Keep On Singin'".
Il brano è firmato da Andraé Crouch, considerato "il padre della musica gospel moderna".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea