Lana Del Rey chiude il 2023 con la cover di un classico di John Denver, star della musica country scomparsa nel 1997. La 38enne cantautrice aveva già reso omaggio a Denver nella traccia d'aperura del suo ultimo album "Did You Know That There's a Tunnel Under Ocean Blvd" con il quale ha ottenuto due nomination ai Grammy.
Nel testo di "The Grants" Lana canta infatti "Like 'Rocky Mountain High' / The way John Denver sings".
Certamente una delle migliori cover del 2023.
La versione originale di "Take Me Home, Country Roads" venne pubblicata da John Denver nel 1971 e compare nell'album "Poems, Prayers and Promises".
Nel testo di "The Grants" Lana canta infatti "Like 'Rocky Mountain High' / The way John Denver sings".
Ora arriva un po' a sorpresa la rilettura della celebre "Take me home, country roads". Una versione intensa e malinconica, con un finale nel quale la voce di Lana è accompagnato da un coro che aggiunge al brano una sorprendete sonorità gospel.
Bella anche la foto di copertina, un bianco e nero che ritrae la cantante in compagnia della sorella e del nipote.Certamente una delle migliori cover del 2023.
Il brano, scritto dallo stesso Denver insieme a Bill Danoff e Taffy Nivert, è un omaggio alle "strade di campagna del Virginia Occidentale". In realtà Denver era originario del New Mexico e quando scrisse il brano non aveva mai ancora mai nemmeno visitato il West Virginia, stato che però dal 2014 ha scelto "Country Roads" come uno dei suoi inni ufficiali.
Il singolo raggiunse la seconda posizione nella Billboard Hot 100.
Commenti
Posta un commento