Texas: la cover di Would I Lie To You con Spooner Oldham

I Texas hanno pubblicato la cover di "Would I Lie To You" di Charles and Eddie. Il brano farà parte del nuovo album The Muscle Shoals Sessions in arrivo sulle piattaforme musicali il prossimo 29 marzo. Il disco è stato realizzato insieme al leggendario tastierista americano Spooner Oldham, che con il suo organo ha impreziosito classici della musica soul come "When a Man Loves a Woman", Mustang Sally" e "I Never Loved a Man (The Way I Love You)".
L'album è stato registrato nell'estate del 2022 presso i Fame Recording Studio in Muscle Shoals, Alabama.
"Avere la possibilità di registrare a Muscle Shoals è stato come essere un bambino in un negozio di dolciumi", ha spiegato Sharleen Spiteri. “Lavorare con Spooner è stato stimolante, divertente e lui è semplicemente un essere umano meraviglioso!"
I brani sono stati riletti con un arrangiamento molto scarno, per mettere in risalto le voci e il pianoforte di Oldham: il tutto registrato dal vivo con la produzione di Johnny McElhone.



La versione originale di "Would I Lie to You?" è stato il singolo di debutto di Charles & Eddie, duo americano composto da Charles Pettigrew e da Eddie Chacon.
Pubblicato nell'agosto del 1992, il brano raggiunse la prima posizione in UK, Germania e Austria e la posizione numero 13 negli USA.
Gli autori sono gli inglesi Mike Leeson e  Peter Vale che in precedenza avevano firmato brani per Sheena Easton e Paul Young.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)