PJ Harvey ha cantato "Love Will Tear Us Apart" dei Joy Division. La cover è stata realizzata per la colonna sonora della seconda stagione della serie di Apple TV+ 'Bad Sisters' ed è stata registrata insieme al compositore canadese Tim Phillips. I due avevano già lavorato insieme per la prima stagione della serie realizzando una cover di "Who by Fire" di Leonard Cohen, e una rilettura del traditional folk "Run On".
Su Instagram PJ Harvey ha spiegato:
La nostra versione di 'Love Will Tear Us Apart' è piena della passione che nutriamo per la canzone originale, ma è anche intrisa dello spirito della nuova serie e della sua narrazione.
Anche Phillips ha espresso entusiasmo per il progetto: “È stato incredibile tornare in studio con Polly Harvey. Il ritorno del team di produzione originale ha reso tutto ancora più speciale. Sono curioso di sapere cosa penserà il pubblico di questa nuova stagione di Bad Sisters”.
Una cover intensa e originale, che la cantautrice affronta con grande personalità.
La serie, che vede tra le protagoniste Eve Hewson, figlia di Bono degli U2, è disponibile su Apple TV + dal 13 novembre.
"Love will tear us apart" è stato l'unico vero successo commerciale nella carriera dei Joy Division. Il singolo venne pubblicato nell’aprile del 1980, pochi giorni dopo il suicidio del cantante Ian Curtis e raggiunse il 13º posto nella classifica inglese. Tra le cover più popolari da segnalare quelle di Noel Gallagher, dei Nouvelle Vague, dei Simple Minds e di Paul Young. Il titolo della canzone compare sulla lapide della tomba di Ian Curtis, nel cimitero di Macclesfield.
Commenti
Posta un commento