Riccardo Maffoni torna con un EP di cover

Cinque cover e un inedito. E' questo il contenuto di "1977", il nuovo EP di Riccardo Maffoni, cantautore che nel 2006 vinse la sezione Giovani del Festival di Sanremo, che ha scelto di intitolare il disco con il proprio anno di nascita.  Il mini album,  disponibile solo in versione digitale su iTunes, nasce dalle esperienze musicali accumulate nei viaggi negli States degli ultimi anni ed è il suo primo lavoro cantato completamente in inglese.
Il disco di apre con la cover di "Beast Of Burden" brano degli Stones del 1978 celebre anche nella bella interpretazione di Bette Midler.
Il cantautore bresciano rende poi omaggio a Van Morrison (del quale aprì i concerti italiani nel tour del 2004) - con una versione della celebre "Brown Eyed Girl" - e a Bruce Springsteen. Per l'omaggio al Boss, Maffoni sceglie una delle tracce meno note al grande pubblico cantando "State Trooper" in origine contenuta nell'album Nebraska del 1982.
In scaletta anche due classici come "A change is gonna come" di Sam Cooke e "You Gotta Move" vero e proprio standard del delta blues reso celebre dagli Stones che lo inserirono nel loro capolavoro Sticky Fingers.

Riccardo Maffoni . 1977

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)