Tre cover dei Beatles nel nuovo album live di Billy Joel

Il 16 e il 18 luglio del 2008 Billy Joel tenne due concerti memorabili allo Shea Stadium di New York, gli ultimi nella gloriosa storia dell'arena più celebre della storia del rock. Ora la Legacy Recordings pubblica per la prima volta le registrazioni tratte da quegli show in "Billy Joel - Live At Shea Stadium" , disponibile in versione cofanetto CD/DVD ed anche in DVD e Blu-ray Disc.
Nella tracklist spiccano gli omaggi ai Beatles, che proprio in quello stadio suonarono il 15 agosto del 1965.
La prima cover in ordine di scaletta è "Hard Day's Night" che Joel ha inserito in medley con la sua River of Dreams e che faceva parte della set list del concerto dei Fab Four.
Per la cover di "I saw her standing there" sale sul palco anche Paul Mc Cartney che duetta con Billy Joel anche nella toccante cover di "Let It Be" che chiude il concerto e secondo molti anche un epoca che proprio i Beatles avevano aperto in quello stesso stadio. Negli anni infatti il tempio dei New York Mets ha ospitato i concerti dei più grandi nomi del rock: The Who, The Police, The Rolling Stones, Bruce Springsteen e molti altri ancora.
I fan di Billy Joel che acquisteranno la versione in DVD del concerto potranno gustarsi tre extra cover decisamente interessanti: la versione di Walk This Way cantata con Steven Tyler, My generation dei The Who cantata con Roger Daltrey e la cover di Pink Houses di John Mellencamp con lo stesso autore ospite sul palco.
Per la cronaca l'ultima sezione dello Shea Stadium fu abbattuta nel 2009 dopo 45 anni di onorata carriera.

Commenti

  1. E' un bel "pacchetto", soprattutto i due dvd.
    Ne ho parlato anche nel mio Blog, scrivendo la seguente recensione:

    http://langolodelmartux.blogspot.com/2011/06/billy-joel-last-play-at-shea-stadium.html

    Peccato non aver nuove composizioni di questo grande artista!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)