Eliane Elias: nel nuovo album cover dei Doors e Stevie Wonder

Eliane Elias è una delle più conosciute e apprezzate pianiste della scena jazz brasiliana. Il suo nuovo album intitolato "Light My Fire" è stato pubblicato nel giugno di quest'anno e sta ottenendo un ottimo successo non solo nelle classifiche del suo paese, visto che ha debuttato alla posizione numero 4 della Billboard contemporary Jazz Charts. Il disco contiene numerose cover, a partire da quella che dà il titolo alla raccolta. E' una versione molto originale del classico più conosciuto dei Doors che la cantante brasiliana esegue con grande delicatezza e sensualità. La versione originale è del 1966 e faceva parte del primo mitico album della band di Jim Morrison.
Nel disco trova spazio anche un'altro classico degli anni 60 come My Cherie Amour, brano che Strevie Wonder scrisse nel 1969 per l'album For Once Im My Life e che negli anni è stata ripresa da decine di artisti, dai Boney M  a Tony Bennett, da Mina ai Jackson 5.
Da segnalare la presenza nel disco anche di una bella versione del classico di Gilberto Gil "Toda Menina Baiana" e dello standard jazz "Take 5".

Eliane Elias - Light My Fire

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea