Madeleine Peyroux: nel nuovo album anche una cover dei Beatles

Beatles, Bob Dylan e Rober Johnson. Sono i tre "autori" scelti da Madeleine Peyroux per il nuovo album "Standing On The Rooftop", prodotto da Craig Street che in passato ha lavorato con Cassandra Wilson, Joe Henry, Chocolate Genius, k.d. Lang e Norah Jones.
"Questo progetto vuole essere un paesaggio onirico più ampio di quello delle registrazioni precedenti. Sono interessato a esplorare suoni più duri" ha spiegato la cantautrice americana che ha scelto di inserire nel nuovo lavoro tre grandi classici.
Il disco si apre con una bella versione di "Martha My Dear" brano scritto da Paul Mc Cartney e inserita nel White Album dei Beatles del 1968.
"Love in Vain" è invece un classico blues che Robert Johnson scrisse nel lontano 1937 ma che negli anni è stata ripresa da decine di artisti. Celebre in particolare la cover realizzata dai Rolling Stones nel 1969 per l'album Let It Bleed.
Interessante anche la cover di "I Threw It All Away" di Bob Dylan. L'originale era stata pubblicata nell'album Nashville Skyline e anche come 45 giri.
Sontuosa la band che accompagna la Peyroux che comprende Me'shell Ndegeocello al basso, Marc Ribot alla chitarra banjo e Chris Bruce (che in passto ha suonato con Seal, e John Legend), alla chitarra.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea