Trent Reznor: in arrivo la cover di Immigrant Song dei Led Zeppelin

Ha già destato molta curiosità il trailer del nuovo film di David Fincher "The Girl With the Dragon Tatoo", non solo per le immagini ma anche per il brano scelto come colonna sonora. Si tratta infatti della cover di "Immigrant Song" dei Led Zeppelin realizzata per l'occasione da una inedita coppia formata da Trent Reznor e Karen O voce delle Yeah Yeah Yeahs. Il leader dei Nine Inch Nails aveva già lavorato recentemente con Fincher per la colonna sonora del film "The Social Network" per la quale ha anche vinto il premio Oscar e già da gennaio aveva annunciato che avrebbe lavorato alla colonna sonora del film tratto dal libro di Stig Larsson.
Per ora sono stati svelati solo pochi secondi della cover, quelli usati per il primo trailer circolato nelle sale americane, ma la reazione della critica è stata decisamente positiva.
La versione originale di Immigrant Song venne pubblicata nel 1970 all'interno del secondo lavoro dei Led Leppelin e fu anche pubblicata come terzo singolo estratto dall'album.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea