Dalla Francia la cover soul di Seven Nation Army

Arriva dalla Francia l'irresistibile cover in chiave soul di "Seven Nation Army" dei White Stripes, il brano che in Italia è diventato famoso durante i Mondiali di Calcio in Germania. A firmare la cover è stato un giovane cantante francese Ben l'Oncle Soul. Sua madre cantava con Otis Redding, lui è stato praticamente allattato da Aretha Franklin, la sua infanzia è ritmata da Ray Charles, Sam Cooke e Marvin Gaye. La Motown France, la prestigiosa etichetta soul si interessa a lui nel 2008 quando intercetta in Internet dei suoi brani, lo produce e pubblica il suo album di debutto. Ora Ben (vero nome Benjamin Duterde) dopo aver conquistato spontaneamente la homepage di iTunes, è pronto a conquistare anche il pubblico italiano visto che da venerdì 15 Luglio il suo singolo sarà in rotazione radiofonica. Si tratta della cover di Seven Nation Army, che in Francia era stata pubblicata con successo giù nel 2009.
Giovedì 21 luglio Ben l'Oncle Soul sarà in concerto ad Antibes nell'ambito della 51esima edizione del "Jazz a Juan Festival", alla storica Pinède Gould di Juan-les-Pins.
La versione originale di "Seven Nation Army" è stata pubblicata come singolo dai White Stripes nel 2003. Il brano, che faceva parte dell'album Elephant, ha vinto un Grammy come "migliore canzone rock" dell'anno ed è stato ripreso da decine di artisti, dai Metallica ai Flaming Lips, dagli Hard Fi ai Finley.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea